risposte

‘Chi cerca, trova’ è un motto che nel servizio clienti non funziona, oggi più che mai. Infatti i consumatori hanno poco tempo da perdere ed ottimi strumenti tecnologici per cercare le informazioni di cui hanno bisogno con il minimo sforzo e massima rapidità. Quando però ciò non avviene si genera immediatamente un corto-circuito poiché il cliente vive un senso di frustrazione trovandosi di fronte ad un muro di gomma da parte dell’azienda. In sintesi = più tentativi/contatti per cercare di ottenere le stesse risposte (peraltro senza esito !) 

In questo podcast prendo spunto dalla segnalazione di un ascoltatore per descriverti quali sono le conseguenze negative anche per le aziende e, soprattutto, offrirti una soluzione pratica. Perciò ti consiglio di non perderti questo episodio…

Ascolta il podcast

Iscriviti al podcast su iTunes o Spreaker

In questo episodio

  • 00:04 Intro episodio #72
  • 01:03 Il peso della frustrazione quando ti trovi a cercare due volte le stesse informazioni che non sei riuscito ad ottenere
  • 01:43 [Storia di una escalation negativa] ascolta il caso segnalato di Pietro che dopo aver cercato risposte sul sito web di un’azienda ha contattato il servizio clienti via Twitter e…
  • 04:35 Soluzione pratica: come ovviare a questa tipologia di disservizio e migliorare quindi la customer experience complessiva
  • 06:15 Chiusura e saluti 

Risorse e link utili

Ascolta questo podcast 

Iscriviti al podcast su iTunes o Spreaker

Ascolta GRATIS tutti gli episodi

Visita la nuova pagina podcast per ascoltare tutti gli episodi!

Segnalami la tua esperienza

Vuoi raccontarmi le tue customer experience? Scrivimi QUI.

Vuoi partecipare come ospite?

Se sei un professionista del servizio clienti e vuoi essere intervistato in questo podcast contattami.

Immagine in evidenza:Unsplash.com

About The Author

Pioniere del servizio clienti, contribuisce alla startup della prima compagnia assicurativa online. Fondatore di SocialMediaScrum.com, il primo blog italiano dedicato al Social Customer Service. Formatore, speaker ed autore di podcast e video tematici.

Shares
Close