check list

Quando affronti le prima fasi di un progetto hai bisogno di stabilire cosa fare e in che ordine. In questi casi uno degli strumenti più utili è la check list che non va intesa come un semplice elenco di attività da svolgere, bensì una lista di controllo che stabilisce il preciso iter procedurale (quindi cosa devo fare, quando e con che modalità). Citando la definizione di Wikipedia: “è il metodo più semplice e sicuro per portare a termine attività che prevedono molti passi e che richiedono particolare attenzione.”

Questo preambolo per dirti che oggi ho preparato un contenuto speciale per TE.

Infatti alla fine di questo articolo troverai il link per scaricare GRATIS la check list con le 9 tappe da seguire per una strategia di Social Customer Service di successo. Spero che ti sarà utile per impostare le tue prossime attività in tema di servizio clienti digitale. Prima però, ti illustro in pillole di cosa si tratta.

A chi è rivolta questa check list 

Questo strumento è rivolto in primo luogo a manager del servizio clienti, marketing digitale e a chi sta decidendo di utilizzare i social network come canale per offire assistenza ai propri clienti.  Questa check list costituisce la colonna vertebrale della parte più ‘operativa’ del mio libro sul Social Customer Service e soprattutto è uno strumento già testato con successo con le mie aziende clienti.

I vantaggi principali / perché scaricarla

Previeni perdite di tempo e soprattutto eviti scelte sbagliate che potrebbero compromettere l’esito del tuo piano di Social Customer Service. Infatti grazie a questa check list potrai:

  • Stabilire gli obiettivi da raggiungere
  • Definire una strategia mirata (da condividere con altri reparti dell’azienda)
  • Scegliere le modalità operative più idonee (personale, metriche, piattaforme digitali)

Non mi resta che augurarti buona lettura

Scarica GRATIS la check-list ‘9 passi verso il Social Customer Service

 

Immagine in evidenza: Unsplash.com

About The Author

Pioniere del servizio clienti, contribuisce alla startup della prima compagnia assicurativa online. Fondatore di SocialMediaScrum.com, il primo blog italiano dedicato al Social Customer Service. Formatore, speaker ed autore di podcast e video tematici.

Shares
Close