Benvenuto su questa pagina, mi chiamo Paolo FabrizioPaolo Fabrizio SMS

In oltre 15 anni di esperienza nel servizio clienti di aziende multinazionali ho assistito a numerosi cambiamenti entusiasmanti ma anche a molte resistenze che si sono rivelate fatali per lo sviluppo delle aziende stesse.

Negli ultimi anni la diffusione dei social network ha rivoluzionato il modo di gestire il servizio clienti in modo irreversibile, generando nuove pressanti aspettative. La risposta vincente è il Social Customer Service che consente di integrare i canali digitali nel servizio clienti in modo armonico e strategico.

Dunque nuove sfide ma, al tempo stesso, nuove opportunità…

Social Customer Service: la tua nuova parola d’ordine

Ho aperto questo blog nel 2013  per aiutare le aziende ad affrontare con successo questa transizione, ovvero:

  • Integrare con efficacia i social network all’interno del servizio clienti per garantire un’esperienza superlativa.
  • Trasformare il servizio clienti stesso in un elemento differenziante rispetto alla concorrenza rendendolo un magnete sia per i clienti acquisiti, sia per i potenziali tali.

sms_answer

I numeri del Social Customer Service

Permettimi di darti 3 dati che ti faranno riflettere:

  1. La diffusione dei Social è globale: Il 96% della popolazione mondiale utilizza almeno 1 Social Network; nella fascia di età dai 16-35 anni si arriva addirittura 5 account a persona (fonte Global Web Index).
  2. Le conversazioni online sono pubbliche: gestirle implica ascoltare ed essere ascoltati da una platea che va ben oltre il tuo interlocutore.
  3. Le connessioni web mobile sono in ascesa: la diffusione di smartphone e tablet consente di avere conversazioni online da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.

Scopri come ottimizzare il tuo servizio clienti  contattami

 

Close